le nostre news
CENTO KM CORSI AD ALBA - Staffetta 100x1000mt
03-07-2012 15:17 - News Generiche

Organizzata dalla sezione albese dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport intitolata a Mario Fontani e presieduta dall´ex sindaco di Alba Enzo Demaria, si è corsa allo stadio "Augusto Manzo" di San Cassiano la staffetta podistica "100 per 1000 metri".
Il gran caldo (al momento dello start la temperatura in pista superava i 35 gradi) ha però impedito che venissero battuti alcuni records provinciali che erano stati messi nel mirino.
"Purtroppo alcuni atleti accreditati di tempi sul km inferiori ai 3´ hanno dato forfait - hanno detto i promotori - e anche le prestazioni degli atleti in pista sono state penalizzate dalla temperatura eccessiva. Nonostante ciò la staffetta è stata un successo. Perfetta l´oranizzazione curata soprattutto da Guido Galliano del GPA Mokafè e Alida Camera del Gsr Ferrero.
I 100km sono stati percorsi in 5 ore 34´28" alla media di 18km orari invece dei 20 previsti dalla tabella di marcia per il record.
In campo maschile la migliore prestazione è stata quella di Fabrizio Brero dellìAvis Bra Gas che ha chiuso la sua frazione in 2´42"; secondo Giovanni Olocco dell´Atletica Buschese in 2´45". sugli scudi anche Andrea Audisio terza prestazione maschile in 2´47" e Pietro Riva 2´52" portacolori dell´Atletica Alba Mondo. In campo femminile la migliore è stata Eufemia Magro del Gs Dragonero che ha percorso il suo km in 3´17" davanti ad Erika Testa del Gpa Mokafè 3´43".
Come contorno alla competizioe principale, si sono corse due stafette sui 50km, una con atleti del Gpa Mokafè e un´altra mista composta di sole donne. La staffetta del Gpa Mokafè ha chiuso in 3 ore 31´51"; la staffetta "rosa" ha fermato i cronometri sulle 3 ore 46´28" con un trou de force per Michela Marengo che ha corso 5 frazioni per sopperire ad alcune assenze.
Il trofeo per il gruppo più numeroso è andato al Gpa Mokafè davanti al Gsr Ferrero e all´Atletica Alba Mondo.
Fonte: LA STAMPA - Martedì 3 Luglio 2012 - Sport